L’APSP Martinsheim dispone di oltre 82 posti di residenza che sono suddivisi in tre impianti residenziali. Le 28 camere singole e le 27 camere doppie sono dotate di un locale ad uso servizi (WC, doccia) e di un balcone.

 

Nel pianoterra abbiamo a disposizione un ambiente domestico protetto, laddove vivono i nostri residenti affetti da demenza. I mobili e oggetti d’uso comuni hanno il compito di trasmettere un’emozione di “casa”. I/Le nostri/e collaboratori/ici hanno adattato la cura e l’assistenza ai bisogni di nostri residenti colpiti dalla demenza.

 

Tre posti sono previsti per prestazioni di cure di breve durata. Inoltre, un appartamento per anziani, che è costituita per due persone, fa parte del Martinsheim.

 

 

Posizione: La residenza per anziani si trova vicino al centro del paese ed è raggiungibile sia a piedi, sia attraverso mezzi pubblici ed autovetture. Il parcheggio sotterraneo dispone di un’area di parcheggio per i visitatori.

 

In particolare: La nostra residenza è affiancata dalla chiesa dei cappuccini. L’accesso diretto rende possibile ai nostri residenti la partecipazione alla Santa Messa e una visita al grotto della Madre di Dio. I nostri giardini e spazi verdi invitano i nostri residenti e visitatori a incontrarsi, godersi e semplicemente a farsi una passeggiata.

 

Gli ingressi

La residenza Martinsheim dispone di vari ingressi. I visitatori sono sempre benvenuti. La nostra casa rimane aperta dalle 6.00 fino alle 20.00 (nell’inverno) ovvero fino alle 21.00 (nell’estate). Dalle ore 21.00 si può entrare la casa attraverso l’ingresso principale tramite il campanello notturno.

 

 

L’ingresso principale:L’ingresso principale ovvero l’ingresso nord si trova sulla via di stazione 10. (di fronte all’ ex caserma della guardia finanza si trova l’ingresso per la Chiesa dei Cappuccini)

 

 

L’ingresso nord-ovest: L’ingresso nord-ovest si trova sulla strada d’ospedale al di sotto della Chiesa Parrocchiale. Questo cancello principale è soltanto accessibile a piedi.

 

Il diritto di passaggio detengono soltanto i vigili di fuoco e la croce bianca. Davanti al cancello ci sono parcheggi a disposizione. L’ingresso nord-ovest porta all’ambulatorio e al bar di casa.

 

L’ingresso dal parcheggio sotterraneo: Attraverso la porta antincendio verde nel parcheggio sotterraneo si può arrivare fino al piano rispettivo tramite l’ascensore. Tale ingresso viene chiuso alle ore 20.00 per motivi di sicurezza. Dopo le ore di 20.00 ci sarebbe la possibilità a mettersi in contatto via telefono (0473/843200) oppure via il campanello notturno.