Descrizione
della struttura

L'A.P.S.P. "Martinsheim" ha un totale di 83 posti letto (29 camere singole e 27 camere doppie), che sono divisi in tre aree di soggiorno.

Al piano terra abbiamo una zona di vita in sicurezza, dove vivono principalmente persone con demenza. La zona è arredata con vecchi mobili e utensili, per dare ai residenti una sensazione di "casa", il personale adatta la cura e l'assistenza, per quanto possibile, alle esigenze delle persone affette da demenza.

Il Martinsheim comprende anche un appartamento per anziani, che offre spazio per due persone.

La casa di riposo si trova vicino al centro del paese ed è facilmente raggiungibile a piedi, con i mezzi pubblici e in auto. Sono disponibili posti auto per i visitatori nel parcheggio sotterraneo.

Martinsheim
Martinsheim

Ampliamento

Il Martinsheim verrà ampliato! Nella parte sud-occidentale dell'edificio esistente verrà aggiunta una nuova ala con 30 posti letti. I preparativi per la realizzazione dell'ampliamento si sono protratti per anni e sono state spese molte energie, ma ora è arrivato il momento! Il lavoro preliminare "cartaceo" è stato completato e il progetto architettonico è stato approvato. I costi totali di 8.185.000 euro (lavori di costruzione compresi gli arredi, le spese tecniche e l'IVA) sono finanziati interamente grazie alla partecipazione delle comunità di Malles, Graun, Glurns e Taufers, alla Provincia e con fondi propri. Il programma di costruzione è ambizioso e dovrebbe essere completato entro la fine del 2021.

Ingressi

Il Martinsheim ha diverse entrate.

  • Ingresso principale: l'entrata principale, o ingresso Nord, si trova in via Stazione 10.
  • Ingresso nord-ovest: l'ingresso nord-ovest si trova in via Ospedale, sotto la chiesa parrocchiale. Questo ingresso è accessibile solo a piedi e gli unici autorizzati ad autilizzarlo sono i vigili del fuoco e la Croce Bianca. L'entrata nord-ovest conduce al bar interno e all'area amministrativa.
  • Ingresso garage: attraverso la porta verde del locale antincendio del parcheggio sotterraneo si accede al seminterrato per poi raggiungere, con l'ascensore o utilizzando le scale, i piani superiori della casa.

Visitatori

I visitatori sono sempre i benvenuti! La nostra casa è aperta dalle 8:00 alle 20:00. Dalle ore 20:00 è possibile accedere suonando il campanello notturno, posto all'ingresso principale.

Sale comuni e parco

La casa ha varie sale comuni, una zona bar e l'accogliente e particolare "Kapuzinerstube". Per tutti i residenti della nostra casa, così come per i nostri visitatori, il cortile interno e l'ampio giardino e parco offrono l'opportunità di scambiare idee, di rilassarsi o semplicemente di fare una passeggiata.

Camere

Tutte le camere sono dotate di bagno accessibile adatto ai disabili (con lavabo, doccia, WC) e di balcone. Inoltre, sono dotate di un letto di cura, armadio, scrivania, zona di seduta, siastema di chiamata di emergenza, un telefono e un televisore. La stanza è assegnata secondo la disponibilità e in accordo con il residente o i parenti.

La personalizzazione della stanza è possibile, ma sempre tenendo conto del possibile coinquilino, così come della sicurezza e dell'igiene.

Su richiesta, il residente può disporre della chiave della sua stanza. In ogni armadio c'è una cassaforte con serratura.

Gli animali non sono ammessi nelle camere.

Ogni residente ha un telefono privato nella sua stanza, che può essere collegato su richiesta. Per poter chiamare all'esterno, va composto in anticipo lo 0. I costi sostenuti per le chiamate effettuate sono addebitati mensilmente.

Speciale

La casa è annessa alla Chiesa dei Cappuccini, l'accesso diretto consente ai residenti di partecipare alla Santa Messa e di accedere alla Grotta di Nostra Signora.