La cura e l’assistenza si basano sui bisogni individuali dei nostri residenti. Le loro capacità e le loro esperienze vengono prese in considerazione e la loro autonomia viene promossa. La documentazione della cura va conservata. L’assistenza viene svolta all’interno dello staff, che è costituito tra varie categorie professionali.

 

L’assistenza a breve termine

Per contribuire alla ripresa dei parenti di persone dipendenti offriamo un’accoglienza nella nostra struttura a breve termine. Il soggiorno di solito non dovrebbe superare 4 o 6 settimane. Nei casi straordinari il soggiorno può essere allungato per 3 mesi al massimo.  Il soggiorno massimo è limitato a 6 mesi all’anno per persona.

 

Accoglienza diurna

In collaborazione con la Comunità Comprensoriale Val Venosta la residenza Martinsheim consente una accoglienza diurna ogni mercoledì dalle ore 08:00 fino alle 17:00. Le persone dipendenti oppure anziane che vengono assistite a casa possono essere accolti nella nostra struttura d’accoglienza diurna. Assieme ai nostri residenti, gli assistiti partecipano a diverse attività come il canto, la ginnastica, il lavoro manuale oppure partecipano alle offerte religiose. Inoltre, hanno la possibilità di pranzare e di mangiare la merenda entro la struttura e in caso di bisogno possono riposarsi. Tramite la struttura d’accoglienza diurna i parenti fanno l’esperienza di una ripresa e un primo rapporto con la residenza può essere costruito. Per informazioni ulteriori e la notifica preliminare si rivolga al nostro ufficio. (entro lunedì mezzogiorno della rispettiva settimana)

 

 Pagamento

Il calcolo dei costi dipende dal reddito rispettivo. Ulteriori informazioni riceverà nel Distretto Sociale Alta Val Venosta (tel: 0473/836000)